Piccole produzioni che spesso nascondono grandi qualità da far conoscere al più ampio mondo vitivinicolo.
Il nostro albero genealogico è originario delle Langhe e conosciamo ogni zona e i migliori filari dove si possono ottenere grandi uve e grandi vini, ognuno con una sua caratteristica ben definita.
Abbiamo selezionato da La Morra e Govone una Barbera d'Alba Superiore, dalla frazione Serra dei Turchi un Langhe Nebbiolo d'Alba e un Barolo dal famoso comune di Serralunga d'Alba.
La loro peculiarità è nuova, sono facili da bere mantenendo il loro caratteristico profumo e gusto che lascia la bocca sempre pulita e pronta per la degustazione successiva.
Vendemmiato manualmente a metà settembre, viene vinificato tramite diraspatura soffice, a cui segue fermentazione con lieviti indigeni selezionati a temperatura controllata e 15 giorni di macerazione sulle bucce con frequenti rimontaggi.
Viene affinato prima per 10 mesi in grandi botti di rovere e poi per 8 mesi in vasche di cemento, poi riposa in bottiglia per almeno 3 mesi prima di essere messo in commercio.
Un vino dal colore rubino violaceo dal sapore corposo capace di mantenere un ideale equilibrio tra struttura e acidità.
Il suo profumo ricorda i frutti di bosco, evocando aromi di more, ciliegie e fragole, rendendo ogni sorso un'avvolgente esperienza appagante.
Denominazione: Barbera d'Alba DOC 14,5°
Annata : 2021
Di colore rosso rubino, con sentori di fiori, rose e viola, è fine ed elegante con tannini morbidi.
Prodotto per vino nebbiolo al 100% situato a sud di 1 ettaro di esposizione con vigneto con un metodo di vinificazione di 8-10 giorni di fermentazione e 6/10 mesi in botti di rovere.
Denominazione: FARINEL 2023 Langhe Nebbiolo DOC
Zona di produzione: Frazione Serra dei Turchi
Tipologia: Rosso Uve da vino: Nebbiolo 100%
Annata: 2023
Gradazione alcolica: 14,5° gradi
Zona di produzione: La Morra - Govone (Cuneo)
Di colore rosso rubino, al naso sprigiona note floreali e speziate.
In bocca la morbida tannicità esalta un carattere grintoso e forte incorniciato in una tenuta elegante e raffinata.
Eseguito in tini di acciaio inox a cappello galleggiante, con una durata di 15 giorni con frequenti rimontaggi, per ottimizzare l'estrazione delle sostanze polifenoliche.
L'affinamento del vino prevede una lunga permanenza di almeno 24 mesi in grandi botti di legno.
Annata: 2020
Gradazione alcolica: 14,0° gradi
Questo sito non usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze.